White Milano torna ad ospitare una selezione di designer appartenenti al progetto Saudi100, l’inziativa organizzata della Fashion Commission del Governo Saudita. Dal 22 al 25 settembre, nel cuore del Tortona Fashion District, i buyer internazionali avranno l’occasione di scoprire una vetrina dedicata al talento saudita, “un evento unico che rappresenta un punto d’incontro eccezionale tra le promesse della moda araba e gli operatori del settore più infuenti del panorama moda”, spiega l’organizzazione in una nota.
L’evento, nato dalla collaborazione tra White Milano e la Saudi Arabian Fashion Commission, avrà una ampia area dedicata alle collezioni del prêt-à-porter, alcuni progetti di new couture, oltre a spazi dedicati ai gioielli, ai profumi e a brand di accessori. Tra i nomi più afermati e apprezzati del progetto si possono annoverare: Nouf Alsudairi, Rba Ny, Mazroud, Uscita, Sarah Intabi, Nh_designer, ma anche designer emergenti come Rmrm, Rebirth, MD 29, La Precieuse, Sign e Derza.
“White Milano è uno dei più importanti eventi del calendario della moda per brand emergenti che vogliono affermarsi”, ha commentato il CEO della Saudi Arabia Fashion Commission Burak Cakmak. “Con il crescente interesse da parte dei consumatori fnali e degli investitori nella moda saudita a livello globale, i nostri designer sono entusiasti di interagire con i buyer e vedere dove si trovano le più interessanti opportunità di business.”