Dior inaugura una boutique all’interno di un’esclusiva villa del ‘900, nel cuore di Forte dei Marmi. Completamente rinnovato per l’occasione, l’edificio che ospiterà il nuovo punto vendita unisce i riferimenti architettonici del primo Novecento alla modernità del marchio di casa Lvmh. “Dalle balaustre ai cancelli, gli emblemi della maison, comprese le iniziali ‘CD’, sublimano l’arredamento”, spiega la casa di moda francese in una nota.
All’esterno, inoltre, un grande mosaico rose des vents dell’artista Cristiano Alviti adorna l’ingresso. Mentre nel giardino, che si estende su entrambi i lati della villa, due terrazze rivelano lounge estive e ombrelloni rivestiti con il motivo ‘toile de Jouy’ della griffe.
Celebrando l’artigianato italiano, l’interno rende omaggio ai materiali locali, riflettendo il ‘savoir-faire dell’eccellenza’. Il primo piano presenta le collezioni donna e uomo, immaginate da Maria Grazia Chiuri e Kim Jones (rispettivamente i direttori creativi del womenswear e del menswear), oltre alla pelletteria, alle scarpe e alle fragranze della Collection Privée Christian Dior.
Lo stesso piano ospita uno spazio espositivo in cui vengono svelate le creazioni di gioielleria e Dior Maison. Ulteriore dettaglio, alcuni degli arredi sono firmati da importanti nomi del mondo del design, da Ico Parisi a Cini Boeri e Irene Maria Ganser, in uno spazio descritto dalla maison come “un inno all’art de vivre tanto cara a Dior”.
