Hausmann & Co. presenta Loft, una nuova boutique dove scoprire il mondo dell’alta orologeria, in via di San Giacomo 20-21, a Roma. Con una superficie di circa 300 metri quadri, il negozio è dedicato principalmente al vintage. “Loft – hanno spiegato Francesco Hausmann e Giulia Mauro, amministratori del gruppo da circa 60 milioni di euro di fatturato – rappresenta il nostro legame con il passato e lo slancio verso il futuro. L’idea è quella di creare un salotto contemporaneo dove scoprire il mondo dell’alta orologeria attraverso l’innovazione e la tecnologia. Generare una community dove i clienti siano stimolati a tornare non solo per acquistare ma per vivere a 360° la passione per questo mondo, per scoprire le novità, approfondire la propria conoscenza, oppure solo godere del luogo e dell’atmosfera accogliente”.
Loft si rivolge a diverse tipologie di pubblico: ai collezionisti attratti dal mondo vintage, ai giovani creativi attenti alla ricerca e ai brand di nicchia, agli amanti della tecnologia. Il cliente riceverà infatti un Nft abbinato al servizio offerto in store, come già succede all’interno delle boutique del gruppo, mentre nello spazio dedicato della Play Room sarà possibile partecipare a eventi riservati che si svolgono in altri parti del mondo: aste, vendite e presentazioni esclusive. Infine, sarà possibile personalizzare in loco il proprio orologio con un mastro pellaio che realizzerà qualsiasi tipo di cinturino.
A Roma dal 1794, Hausmann & Co. è posseduta e gestita dai rappresentanti delle famiglie Hausmann e Frielingsdorf, giunte alla quinta generazione. L’insegna rappresenta un punto di riferimento per l’orologeria italiana, grazie ad un multibrand in via del Babuino e a tre monomarca (Rolex, Patek Philippe, Tudor) in via dei Condotti. Il centro assistenza, uno dei più importanti laboratori in Italia, è certificato per gli interventi di riparazione dei più iconici marchi dell’orologeria mondiale.