La nuova campagna ‘The Library Spirit’ di Montblanc è ambientata in una location legata all’heritage del marchio. Il fotografo Mariano Vivanco ritrae l’attore britannico Callum Turner insieme ai modelli Kit Butler, Justice Joslin e Mattia Narducci all’interno di una libreria mentre esplorano i volumi tra gli scaffali. Con uno strumento da scrittura Montblanc in mano, Turner annota su un quaderno le sue riflessioni.
“Le librerie sono fonte di conoscenza ed emozioni, posti dove le parole possono essere scoperte per l’eternità, espressione della forza immaginifica dell’autore attraverso il tempo. Si tratta di luoghi strettamente legati all’identità di Montblanc, una maison che da sempre celebra la forza delle parole e il modo in cui plasmano la nostra identità culturale collettiva. La campagna invita le persone a entrare in questo mondo affascinante per lasciarsi ispirare, imparare qualcosa di nuovo, mettersi alla prova”, dichiara in una nota Marco Tomasetta, direttore artistico di Montblanc.
La campagna presenta una serie di accessori della maison del gruppo Richemont, la collezione di pelletteria Sartorial presenta codici di design ispirati all’esperienza della scrittura a mano. Nelle linee triangolari dei manici si riconoscono le linee delle boccette di inchiostro dell’archivio Montblanc, mentre la struttura laterale delle borse, con due pezzi di pelle sovrapposti, ricorda l’apertura di una busta da lettera. Un sistema modulare permette di fissare gli accessori piccoli alle borse più grandi, creando nuove funzionalità, nuovi stili e numerose possibilità di personalizzazione.
Non mancano lo strumento da scrittura Meisterstück Great Masters Calligraphy Precious Resin 149 con il suo pennino a punta ricurva, l’orologio 1858 Iced Sea con il suo originale quadrante con motivo a ghiacciaio e le eleganti cuffie over-ear Montblanc MB 01.
