Anche Chanel si unisce al restyling di piazza Cordusio. Punto nevralgico della città di Milano, lo scorcio tradizionalmente sede delle istituzioni finanziarie ha visto un viavai di grandi nomi che hanno vestito e svestito i palazzi tra il Duomo e il Castello Sforzesco. Dopo Starbucks nell’ex palazzo delle Poste, Uniqlo nell’immobile di proprietà di Hines e l’ultimo arrivo di Fao Schwarz, tra gli spostamenti più significativi, ora potrebbe essere il turno della maison della doppia C, pronta a diventare uno degli inquilini (si legge su Il Corriere) della storica sede del Credito Italiano, all’angolo tra via Broletto e via Tommaso Grossi.
Quello di Chanel, infatti, è tra i primi nomi emersi di coloro che, entro la prima metà del 2022, installeranno i propri uffici al The Medelan, il rinnovato Palazzo Broggi ispirato al primo insediamento celtico della città (Medhlan). Si tratta di 30mila metri quadrati complessivi di superficie che si affacciano sulla prestigiosa piazza. Il palazzo oggi è di proprietà del gruppo cinese Fosun (la cui divisione moda ha preso il nome di Lanvin Group*) gestito dalla francese Paref insieme a Dea Capital. Il nome della casa di moda arriva in seguito a quello dello chef stellato Niederkofler per il ristorante panoramico.
Si confermerebbe così la doppia anima della piazza, tra uffici e retail, che diventa sempre più uno dei centri della finanza immobiliare.
*Notizia modificata il 3 dicembre alle ore 09:45
In precedenza la proprietà dell’immobile era stata attribuita erroneamente alla divisione moda Lanvin Group