Pambianco E-academy organizza due giornate in aula rivolte ai professionisti del fashion, del design e del beauty per rispondere, attraverso workshop verticali, alla grande richiesta di nuovi punti di riferimento di cui questi settori hanno necessità per rimodulare i propri modelli di business in chiave digitale: e-commerce e omnicanalità, Instagram marketing, Brand storytelling e Growth hacking.
Ecco il programma dei workshop:
19 gennaio
Pianificazione e controllo nella cultura dell’urgenza
Metriche e Strumenti nel Contesto Retail Omnicanale
DOCENTE: Giacomo Antonelli
Cosa accade se le cose non vanno come pianificato? Se la “regola d’oro” non funziona più? Nella gestione di un progetto retail digitale spesso ci troviamo bloccati da regole e strutture che noi stessi abbiamo consolidato e affinato in anni di esperienza, ma che purtroppo (o per fortuna) oggi non funzionano più. In questo workshop scopriremo quali metriche omnicanale ci aiutano a comprendere un contesto così mutevole. Analizzeremo gli strumenti di cui dotarci per crescere restando flessibili, per rispondere in maniera liquida e virtuosa a ogni cambio di paradigma.
19 gennaio
Instagram reloaded e influencer marketing 2.0
Le ultime novità di Instagram e le nuove regole dell’influencer marketing
DOCENTE: Orazio Spoto
Durante il workshop impareremo a utilizzare Instagram per promuovere la vostra attività, i vostri servizi o i vostri prodotti: come attrarre il pubblico e far crescere la vostra fanbase attraverso una corretta attività di influencer marketing e come coinvolgere i follower e renderli partecipi in attività di co-creazione, così da ottenere visibilità, credibilità e aumentare le vostre vendite.
16 marzo
Case History(telling)
I clienti, le loro storie, il tuo successo.
DOCENTE: Massimo Benedetti
“Mi faccia un esempio” è la richiesta che spesso riceviamo quando presentiamo il nostro prodotto e, per soddisfarla, esibiamo un campionario, un power point o un video che chiarisca cosa offriamo. Nel migliore dei casi utilizziamo case history o testimonianze dei clienti, le stesse che trovano spazio anche sul sito. Qual è l’obiettivo di una case history? Come si trasforma in uno strumento di corporate storytelling? Quali vantaggi possiamo ottenere? A queste domande risponderemo con un workshop dal quale usciremo con uno schema concreto per progettare e realizzare case history efficaci.
16 marzo
L’applicazione pratica del growth marketing
DOCENTE: Valerio Verde
Nel workshop, attraverso un caso pratico, vedremo come impostare un processo di growth marketing. Il focus del workshop sarà il processo interattivo di costruzione di una growth machine: si partirà dalla definizione degli obiettivi, si utilizzerà il funnel AARRR per generare idee di esperimenti nelle varie fasi del funnel, vedremo le differenze tra le varie modalità di prioritizzazione e capiremo come interpretare i risultati degli esperimenti.
Per info e costi, potete visitare il sito e-academy.pambianconews.com oppure scriverci a e-academy@pambianco.com
Di Alessia Perrino