Nardelli Luxury, entra Abbati per spingere lancette Liu Jo

Stefano Abbati lascia la carica di managing director di Fossil ed entra in Nardelli Luxury, l’azienda fondata da Bruno Nardelli che ha portato al successo il brand di orologi e gioielli Liu Jo Luxury, nato dalla partnership con l’azienda di abbigliamento Liu Jo. Abbati diventa così partner di Nardelli, che affiancherà in veste di vice-president nella strategia di internazionalizzazione del marchio e nello sviluppo della licenza a livello globale. Si rafforza dunque la squadra, che comprende anche il direttore generale Salvatore Francavilla e il direttore vendite Paolo Innocenti.
Abbati, 53 anni, ha alle spalle una carriera iniziata nel commerciale di alcuni tra i principali player del mass market, come Granarolo e Ferrero. Nel 1999 arriva nel mondo dell’orologeria, prima in Sector Group e poi in Binda Group e, infine, in Fossil.
L’arrivo di Stefano Abbati rappresenta “un tassello importante nella strategia di consolidamento dell’azienda – dichiara Bruno Nardelli -. Abbati è un punto di riferimento riconosciuto nel settore dell’orologeria ed è uno dei maggiori conoscitori del mercato delle licenze.”
“Dopo dieci anni in una multinazionale, ho sentito il bisogno di cogliere nuove sfide personali e professionali puntando su una realtà unica nel panorama dell’orologeria fashion italiana – dichiara Abbati -. Le competenze specifiche di Bruno Nardelli nel prodotto e mie nel commerciale e nella distribuzione hanno tutti i presupposti per generare un matrimonio perfetto ed unico nel suo genere”, con l’obiettivo di consolidare il brand in Europa e affermarlo nel resto del mondo.