
Il design a portata di click. Dopo il successo in Inghilterra e Francia, il sito e-commerce di arredamento Made.com debutta in Italia.
L’idea è nata da tre giovanissimi, il cinese Ning Li, esperto in investiment banking e ora amministratore delegato di Made.com, l’architetta parigina Chloe Macintosh, collaboratrice per lungo tempo di Norman Foster e oggi direttore creativo di Made.com, e Julien Callede, originario di Nantes e compagno di scuola di Ning Li, che ora coordina il sourcing.
Il progetto, nato tre anni fa in Inghilterra, offre design esclusivo di alta qualità a costi concorrenziali, grazie alla mancanza di intermediari e all’acquisto online. I prodotti dei designer di tutto il mondo vengono selezionati, realizzati e messi in vendita sul sito, passando attraverso un controllo qualità delle materie prime e di tutta la filiera lavorativa. ù
Inoltre i clienti sono direttamente coinvolti dalla piattaforma, perché hanno la possibilità di scegliere quali prototipi mettere in produzione, attraverso sondaggi e community.