
Maison Martin Margiela e Swarovski uniscono le forze per brillare insieme. Nasce infatti una collezione di gioielli realizzata con ‘crystalactite’, il materiale che fonde cristallo e resina bianca opaca, firmata dalla maison parigina e dal colosso svizzero, che dopo le collaborazioni con designer tra cui Christopher Kane e Vanessa Seward, per la prima volta lancia un prodotto co-branded con un marchio di moda. I bijoux sono stati presentati durante le sfilate di Alta Moda parigine di luglio e saranno disponibili nei negozi a partire da novembre.
I prezzi della collezione, però, non faranno per tutti: ci vorranno “circa mille euro per un bracciale e circa 800 per un ciondolo” ha detto Nadja Swarovski , membro del consiglio esecutivo di Swarovski. Per rimediare, entro Natale 2013 tre pezzi della collezione ricalcati dalla linea haute couture saranno disponibili per la vendita al dettaglio a circa metà prezzo.
I pezzi saranno disponibili in circa 130 punti vendita Atelier Swarovski in tutto il mondo, oltre che in alcuni negozi di Maison Martin Margiela. Questa collaborazione segna l’inizio di un rapporto continuo tra le due case, che lancerà un progetto più ampio per la primavera 2014 di Atelier Swarovsky.