Pegasus cerca produttori
Il colosso americano dell'abbigliamento sta cercando potenziali partner produttivi al di qua dell'Atlantico per realizzare la prossima collezione di Daryl K, uno dei principali brand in portafoglio assieme a Miguel Adrover, Pamela Dennis e alle griffe di accessori Angela Amiri e Judith Leiber.
La ricerca è orientata verso l'Italia con nomi come Aeffe, Gilmar, Gibò, Staff international e It holding. In questo modo il gruppo americano darebbe un bel taglio alle spese per gli addetti alla produzione e al design, mentre la scelta di una società italiana, con un network distributivo già consolidato in Europa e in Estremo Oriente, potrebbe far aumentare le vendite del marchio Daryl K, rendendolo più presente su nuovi mercati.
La mossa in realtà sarebbe un'ulteriore indicazione del peggioramento dei rapporti tra Pegasus e la stilista Daryl Kerrigan, originati dalla difficoltà di produrre i capi, spesso troppo elaborati, disegnati da Kerrigan. Per Pegasus la soluzione ideale sarebbe dunque quella di delegare a terzi la produzione e la distribuzione a un'azienda specializzata.
Il gruppo Pegasus sta attraversando una fase di ristrutturazione aziendale a 360 gradi, culminata con la nomina di Susan Sokol, ex numero uno di Pamela Dennis, a presidente e amministratore delegato della società. Una delle sue prime mosse è stata l'allontanamento di Louis Praino, vicepresidente esecutivo del sourcing. L'ingresso di Daryl K nel gruppo Pegasus è avvenuto nell'aprile 2000.