Lamù indossa Onitsuka Tiger nei nuovi episodi della mitica serie

Onitsuka Tiger gioca sul fattore nostalgia. Da domani il marchio giapponese realizzerà una limited edition delle sneakers Delecity disponibili in sole 700 paia in 15 paesi del mondo, vendute in selezionati store Onitsuka Tiger e sul sito onitsukatiger.com. La capsule si distingue per il pattern Tiger che simboleggia sia il brand stesso che l’anime ‘Urusei Yatsura’ (Quelli del Pianeta Uru, ndr) conosciuto in Italia come ‘Lamù’, creato da Rumiko Takahashi e pubblicato in Giappone sul settimanale Weekly Shōnen Sunday, edito dalla Shogakukan, dal 24 settembre 1978 al 4 febbraio 1987. Il mondo di Lamù comprende una nota serie televisiva e diversi film andati in onda con successo in Italia a partire dagli anni 80.

È però appena stata lanciata una nuova serie e nel primo episodio, in onda in tutto il mondo da questo mese, il protagonista Ataru Moroboshi indossa l’iconico modello Mexico 66 di Onitsuka Tiger durante una partita di tag rugby. Nel terzo episodio, Lamù, calza una scarpa disegnata in esclusiva dal brand e ispirata proprio alla scarpa Delecity.

La capsule include inoltre una felpa e una tote bag che saranno disponibili solo in Giappone. Presso il negozio di Onitsuka Tiger Shibuya 2 inoltre, sarà realizzato un pop-up store da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre, in coincidenza con la data di lancio del prodotto, in cui i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva nel mondo di Neo Shibuya come nel video. È inoltre in programma una mostra legata alla partnership. Per celebrare la collaborazione, Onitsuka Tiger in collaborazione con David Production Inc, casa di produzione dell’anime, ha creato anche un video che racconta una storia completamente inedita in cui Lamù e il fidanzato Ataru si trovano a Neo Shibuya, la Shibuya del  futuro. Il set è un negozio virtuale ispirato allo store di Onitsuka Tiger Shibuya 2.

Delecity di Onitsuka Tiger