Bottega Veneta reinterpreta le iconiche tote della libreria Strand

Bottega Veneta celebra una vera e propria istituzione culturale newyorkese attraverso una rielaborazione in pelle delle inconfondibili book tote della libreria Strand. Il progetto include tre edizioni limitate di cui una realizzata nel celebre intrecciato della maison. Le limited edition sono disponibili da subito all’interno della boutique di Soho di Bottega Veneta e dal 15 settembre attraverso l’e-shop del brand.

Matthieu Blazy, direttore creativo del marchio, ha ospitato ieri sera una cena intima nella celebre stanza dei volumi rari della libreria invitando vari personaggi della scena artistico-culturale della città. Per l’occasione è stata realizzata una serie di vignette speciali con The New Yorker. Il designer ha inoltre curato una selezione di libri fra i suoi preferiti, che spaziano dall’arte alla fotografia, dalla moda all’architettura, disponibili fino al 30 settembre alla libreria Strand.

La campagna è stata scattata da Stephen Shore il cui obiettivo ha immortalato volti e ambienti tipicamente americani, dalla Factory di Andy Warhol ai paesaggi urbani.

Limited edition Bottega Veneta e The Strand (ph. Stephen Shore courtesy of Bottega Veneta)