Montblanc presenta l’ultima evoluzione della linea Extreme

Extreme di Montblanc si evolve. La nuova collezione di accessori è stata reinterpretata con un design inedito e gli item sono caratterizzati da una texture da scoprire. Il motivo della pelle è ispirato alle grafiche create da Grete Gross, la prima responsabile della pubblicità della maison che influenzò profondamente il linguaggio visivo dell’azienda negli anni venti. I suoi elementi grafici razionali, geometrici e pragmatici erano fortemente ispirati allo stile Bauhaus dell’epoca. La collezione Extreme 3.0 è inoltre eco-friendly; utilizza infatti una pelle ottenuta attraverso un processo di concia a emissioni di Co2 neutre, mentre la fodera è realizzata con fibre riciclate.

Il motivo Extreme viene proposto in due diverse misure: più grande per le borse e più piccolo per gli accessori di dimensioni contenute. Gli accessori sono disponibili nel nero Montblanc e inverde britannico, abbinato a finiture metalliche di colore nero. L’emblema distintivo della Maison è stato ingrandito per la collezione in due differenti misure.  Tre borse e una cintura della collezione presentano un’originale chiusura ispirata al mondo dell’arrampicata con una finitura nera. La chiusura M Look 4810 è dotata di uno speciale meccanismo che agisce rapidamente ed efficacemente a contatto con i punti di ancoraggio pensato per una chiusura affidabile e sicura ma anche per un’apertura semplice quando necessario.

Per celebrare il lancio di Montblanc Extreme 3.0 la maison ha allestito una presentazione speciale al Palais Galliera durante la recente Paris Fashion Week a cui hanno partecipato star del calibro dell’attrice Emma Roberts, delle modelle Stella Maxwell e Dree Hemingway, del dj Anderson.Paak e del modello Jordan Barrett.

La collezione Montblanc Extreme 3.0 comprende uno zaino grande con 3 scomparti, uno zaino medio con 3 scomparti e uno zaino con chiusura M Llock 4810, presenti anche una sottile borsa portadocumenti, la tote bag e la borsa da viaggio. Non mancano Chest bag, Sling Bag, Envelope Bag e la Envelope Bag mini. Per quanto concerne la piccola pelletteria include un portafoglio compatto, quattro porta carte di credito, un astuccio portachiavi, un astuccio mini, un portafoglio con tasca per auricolari wireless, un portachiavi e un astuccio per smartphone. C’ infine una selezione di cinture con fibbia a placca

La collezione è disponibile da questo mese nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online.

Dree Hemingway e Emma Roberts alla presentazione di Montblanc Extreme 3.0