Capsule evergreen per Save the Duck e Edward Crutchley

Save The Duck incontra la creatività del designer inglese Edward Crutchley, autore di una capsule della linea Pro-tech per la primavera/estate 2022. “Questa collaborazione – si legge una una nota – si pone l’obiettivo importante, quanto ambizioso, di rafforzare l’impegno intrapreso da Save The Duck verso i principi di inclusione e gender diversity e si concretizza grazie al decisivo apporto stilistico di Edward Crutchley. Insieme hanno unito il proprio know-how per la realizzazione di una capsule che, grazie alla ricerca stilistica, abbatte le barriere di genere”.

Sono evidenti i riferimenti agli anni 70 e allo stile Buffalo, presenti nelle linee e nelle texture di tutti i capispalla, richiamando look familiari alle origini dello stilista. La collezione riprende storiche giacche, dalla tendenza degli husky ai modelli baseball fino a intrecciare un concetto di moda più outdoor con i capi in Gore-tex Infinium PFC free. La collezione è arricchita da capi athleisure e accessori, come marsupi e cappelli, che riprendono le stampe camouflage e check utilizzate nei capispalla. Tutti i capi sono realizzati in materiali 100% riciclati.

Save The Duck rivede anche il suo badge Pro-Tech unendo alla papera fischiettante la raggiera caratteristica di Edward Crutchley.

Capsule Save The Duck e Edward Crutchley