Atelier Stimamiglio, eleganza creativa

 

Atelier Stimamiglio è un’azienda che offre un servizio completo per il prèt-à-porter donna di lusso: progettazione e produzione di abiti in tessuti leggeri. Basata a Vicenza, l’azienda ha sempre lavorato con designer e maison d’alta moda provenienti da tutto il mondo, traducendo genio e sensibilità stilistica in realtà ed è fra le poche aziende in grado di rispettare i tempi del sistema moda e di raggiungere il grado di sofisticazione tipico del lusso.

Atelier Stimamiglio, ora in espansione in termini dimensionali, è nata nel 1979 grazie alla signora Stimamiglio, che fin da giovanissima ha lavorato nel mondo dei supplier italiani di alta moda, acquisendo conoscenze e abilità tali da permetterle di creare la propria azienda di conto terzismo. Nel 1992 è stata introdotta la progettazione (modelleria e prototipia), facendo compiere ad atelier uno step verso la creatività oltre che alla tecnica.

L’azienda ha da sempre puntato tutto sul made in Italy, rispettato nel mondo perché frutto di saperi e tecniche che vengono tramandate di generazione in generazione, il tutto abbinato ad una ricerca e sviluppo che permette un arricchimento a livello tecnologico.

Atelier Stimamiglio parteciperà all’edizione 2016 di Origin Passion and Beliefs. “La filiera della fornitura italiana del fashion è unica al mondo per ampiezza di gamma e livello di qualità e Origin Passion and Beliefs può diventare il luogo fisico in cui tutto questo può essere visto, toccato sperimentato. Come attori forti del sistema non potremmo non essere presenti”, commenta l’azienda.

Articolo in collaborazione con Origin Passion and Beliefs, il Salone dedicato alla manifattura italiana che mette in contatto le aziende artigiane del nostro Paese con gli operatori internazionali della moda e gli stilisti emergenti. La kermesse, organizzata da Fiera di Vicenza, andrà in scena dal 6 all’8 settembre prossimi a Rho Fiera Milano. 

Origin

ARCHIVIO