MILANO -
Menu 

NEWS

In arrivo un monomarca Piombo in via Montenapoleone

mercoledì, 25 luglio 2007

Via Montenapoleone 23, Palazzo Gavazzi, è l'indirizzo del nuovo negozio meneghino di Piombo che prenderà il via il prossimo 3 settembre a Milano. Lo spazio di 220 metri quadri – che sostituisce il precedente di via Spiga – si affaccerà sul cortile interno, rispettando così l'idea di “riservatezza” che sta alla base della filosofia del brand.


L'allestimento è dominato dal colore grigio, accostato a velluti ton sur ton o nelle gradazioni del verde. Gli elementi d'arredo, invece, puntano sul mix tra antico e contemporaneo: una specchiera in legno dipinta a "finto marmo" del Settecento e due torcere francesi in legno dorato sempre del Settecento si accostano a mobili disegnati ad hoc in lacca nera e a tre grandi lampadari in legno dorato e cristalli.


In vendita vi saranno tutte le creazioni del marchio per l'universo maschile: dai tessuti in cashmere scozzesi al su misura, dalle "smoking jacket" agli accessori in pelle e in seta francese. Sarà a disposizione del pubblico anche uno spazio dedicato alla donna, dove verranno realizzate giacche su misura.


Infine, nel negozio si potranno gustare uno straordinario vino francese o un cioccolato introvabile, ma anche ricevere esclusivi consigli di botanica dal noto "garden advisor" Paolo Perone, amico personale di Massimo Piombo.
Questo concept store rappresenta il primo passo di un progetto retail, a medio e lungo termine, che prevede altre aperture in Europa e nel mondo.


Estratto da Fashionmagazine.it del 24/07/07 a cura di Pambianconews


 

« Precedente | Successivo »

NOVITA'