Cambio ai vertici stilistici di Trussardi. La maison italiana di proprietà del fondo di private equity QuattroR ha appena annunciato la nomina di Serhat Işık e Benjamin A. Huseby come nuovi direttori creativi. Il duo guiderà il nuovo corso del marchio sotto un’unica label Trussardi e supervisionerà tutti gli aspetti riguardanti l’immagine, dal design al branding. Gli stilisti debutteranno per il brand del levriero con la collezione autunno/inverno 2021-22. L’arrivo dei nuovi designer segue quello di Sebastian Suhl, CEO di Trussardi dallo scorso ottobre.
“Trussardi si distingue per il suo heritage e per il suo enorme potenziale. Siamo stati attratti dalla possibilità di dar vita ad una nuova era”, hanno dichiarato in una nota i creativi. “Serhat e Benjamin – ha aggiunto Suhl – daranno una visione forte e distintiva a Trussardi. L’intero team ed io siamo molto contenti di intraprendere questo nuovo percorso con loro; con l’obiettivo di offrire al mercato un’esperienza di lifestyle moderno e responsabile”.
Işık e Huseby sono noti per il loro marchio Gmbh, fondato a Berlino nel 2016 con una visione rivolta al sociale. Attraverso Gmbh, il duo ha portato al centro dell’attenzione del settore fashion tematiche legate ai concetti d’inclusività e responsabilità sociale. Parallelamente al loro ruolo in Trussardi i designer continueranno a seguire la propria label.
Dopo l’addio di Gaia Trussardi alla direzione creativa nel 2018 la maison italiana aveva lanciato il progetto Archive+Now affidando la rivisitazione del suo heritage in chiave contemporanea a diverse partnership iniziando con Giulia e Camilla Venturini, designer del brand di borse Medea. In seguito Trussardi aveva coinvolto l’account Instagram @Checking_Invoices, Giorgio Di Salvo (fondatore di United Standard) e infine Fiona Sinha e Aleksandar Stanic.