Sebastian Suhl sale al vertice di Trussardi. Ad annunciarlo è lo stesso gruppo italiano, precisando che la nomina sarà effettiva dal prossimo 26 ottobre. “In un contesto che ha fortemente modificato le dinamiche del settore del fashion e delle vendite nel settore dei beni di lusso – si legge nella nota -, Trussardi punta ad investire in competenze globali al fine di meglio affrontare il periodo contingente e di rafforzare il proprio posizionamento strategico”.
Lo scorso luglio, dopo neanche un anno, Maela Mandelli ha lasciato la carica di amministratore delegato della maison italiana, sostituita ad interim dal COO Giuseppe Pinto.
Il nuovo CEO da una parte continuerà il rilancio già in atto e, dall’altra, contribuirà ad un piano di accelerazione della presenza del brand sui mercati internazionali, della diversificazione del marchio e della digitalizzazione. Il manager siederà nel board al fianco del presidente Tomaso Trussardi, del consulente strategico John Hooks e del COO Pinto, entrato in azienda contestualmente all’investimento di QuattroR a inizio 2019.
Suhl approda in Trussardi dopo aver ricoperto per due anni la carica di managing director global markets di Valentino. In precedenza, ha trascorso cinque anni all’interno di Lvmh, prima come CEO di Givenchy dal 2012 al 2014 per poi diventare CEO di Marc Jacobs con base a New York fino al 2017, dopo oltre un decennio nel Gruppo Prada.