Stella McCartney lancia la capsule dedicata ai Beatles

Si intitola ‘Stella McCartney x The Beatles: Get Back’, la nuova capsule della stilista inglese che celebra la mitica band britannica. Il nome è tratto da un brano dell’album ‘Let it be’ e da un documentario Disney+ in uscita a fine mese. Lanciata come parte della collezione primaverile 2022, la capsule è costituita da un guardaroba essenziale con capi consapevoli, unisex, con grafiche monocromatiche, ispirate a copertine e tipografie tra le più iconiche del quartetto, in contrasto con vivaci stampe psichedeliche del collettivo The Fool. La capsule ‘Stella McCartney x The Beatles: Get Back’ è stata presentata il 18 novembre con un evento presso i leggendari Henson Recording Studios di Los Angeles, che verrà replicato visivamente ed energicamente in tutto il mondo, tramite esperienze coinvolgenti che mescolano moda e musica, all’interno di ogni boutique.

‘Get Back – spiega in una nota Stella McCartney – è molto più di una canzone o un concerto, è la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria ed estremo coraggio, mentre si trovano in prima linea nella spinta verso il cambiamento. I Beatles sono stati i volti di un movimento culturale diretto ad un cambiamento positivo che continua a influenzare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Mi auguro che questa capsule trasmetta e celebri questi messaggi universali ad una nuova generazione”.

In occasione della Milan Music Week è stato organizzato un cocktail con live music presso la boutique meneghina del brand in via Santo Spirito. ‘Stella McCartney x The Beatles: Get Back’ è disponibile in esclusiva nello shop online stellamccartney.com, nei negozi monobrand e su Net-a-Porter.

Stella McCartney x The Beatles: Get Back