Slam Jam rielabora il mondo del workwear con Dr. Martens

Lo sguardo in continua evoluzione di Slam Jam incontra l’heritage di Dr. Martens. I due player collaborano per la prima volta dando vita a una riflessione tra abbigliamento da lavoro funzionale e la sua presenza nelle sottoculture di musica elettronica.
Fondato a Ferrara nel 1989 da Luca Benini, uno dei padri fondatori della cultura del collezionismo, Slam Jam è cresciuto fino a diventare una delle forze trainanti della collisione tra streetwear e moda. È stato tra i primi a comprendere e promuovere la connessione tra arte, musica e clubbing, dando voce alle sottoculture e portandole sotto i riflettori. Il processo di selezione di Slam Jam è iniziato con una mentalità da archivista attraverso un inventario dettato dal gusto e dallo stile personale di Benini. Con una filosofia di connettere persone che la pensano allo stesso modo e un approccio al design racchiuso nel progetto Slam Jam (Un)corporate Uniforms.

Per la collaborazione con Dr. Martens, la prospettiva di Slam Jam è vista attraverso la lente delle sottoculture di musica elettronica che hanno abbracciato l’estetica del workwear. La scarpa 1461 è stata riadattata e rielaborata con le influenze delle divise dei lavoratori edili che danno priorità alla protezione e alla visibilità. La famosa calzature dai 3 occhielli è realizzata in pelle liscia nera e tomaie e pareti laterali modellate su misura in omaggio alle calzature protettive. Evidenziato con dettagli riflettenti e lacci comunemente visti sulle giacche ad alta visibilità. Con impresso il marchio (Un)corporate Uniforms di Slam Jam insieme all’iconico logo giallo DM. Completano il modello occhielli laterali, alette svitabili e passante nero su nero.

Dr. Martens x Slam Jam è disponibile nei negozi e sul sito web di Dr.Martens.com e Slam Jam.

Dr. Martens x Slam Jam