Scarosso rivisita in chiave artigianale il dna di Brooks Brothers

Scarosso x Brooks Brothers (ph. Alberto Albi)

L’heritage statunitense di Brooks Brothers incontra il know how artigianale di Scarosso. I due marchi hanno collaborato alla realizzazione di quattro diversi modelli di calzature che riflettono lo stile di Brooks Brothers. Realizzate in Italia, le scarpe spiccano per le linee classiche vivacizzate da un twist contemporaneo.

La capsule include gli immancabili mocassini Penny Loafer in una ricca tonalità di burgundy, dotati di una sofisticata suola in pelle. Il mocassino in pelle scamosciata blu e marrone si caratterizza per la suola in gomma.

Le derby spiccano per i dettagli neri, la suola in cuoio e la vestibilità ampia, infine le sneaker classiche bianche, impreziosite dal logo dorato di Brooks Brother sulla linguetta.

Secondo Jim Moore, celebre fashion edito di Gq, “La moda può essere considerata ciclica, con le tendenze che vanno e vengono, ma il merito dello stile americano va a Brooks Brothers. Sono stati i pionieri in tutto”.

“Questa frase – dichiara in una nota Gaetano D’Angiulli, brand manager di Scarosso – incarna perfettamente il sentimento che risuona in noi di Scarosso, condividiamo la passione per lo stile senza tempo e l’artigianato di alta qualità. Siamo onorati che Brooks Brothers, un brand che ha definito lo stile americano a livello globale, abbia scelto di collaborare con noi”. La capisce è disponibile esclusivamente in Europa in store selezionati e negli rispettivi e-shop dei due marchi.