Sarah Borghi seduce con passi green

Sarah Borghi lancia la sua nuova ‘Green Collection’. Il marchio di calzetteria italiana di alta qualità presenta una gamma di prodotti che unisce filati sostenibili di nuova generazione a vestibilità e durata. La collezione completa è disponibile in una ricca palette di colori e comprende modelli classici che vanno dai 20 agli 80 denari. “Il nostro impegno verso la responsabilità gioca un ruolo estremamente importante. Per questo motivo abbiamo scelto di collaborare con i leader di mercato nell’innovazione sostenibile e di utilizzare fonti rinnovabili che si abbinano perfettamente alla raffinatezza nel design e alle creazioni delle collezioni”, dichiara in una nota Elena Marzocchi, co-proprietaria del marchio.

La collezione comprende calze e collant realizzati con miscele organiche naturali. Questi modelli includono collant in cotone organico naturale da 100 denari, gambaletti in cotone biologico naturale e collant da 100 denari in miscela di cashmere.
La collezione responsabile contiene Amni Soul Eco, la prima poliammide 6.6 biodegradabile in condizione anaerobiche al mondo che si degrada in circa 5 anni dopo lo smaltimento in discarica, sviluppata da Solvay e prodotta distribuita da Fulgar, e Roica V550 dal produttore leader di fibre Asahi Kasei, un filato elasticizzato sostenibile premium che vanta la certificazione Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute.

“La sostenibilità non riguarda solo gli abiti, ma tutti i prodotti che indossiamo, dai cappelli fino alle calze. La calzetteria è un settore molto importante e in cerca di innovazione. Con Sarah Borghi abbiamo voluto introdurre sostenibilità e innovazione responsabile a tutti i livelli”, ha affermato Takaaki Kondo, global marketing department manager di Roica.