L’inclusività unisce Pierre Mantoux e The Lycra Company

‘Iconic Fit’ di Pierre Mantoux

Pierre Mantoux pensa al bisogno di praticità delle sue clienti senza rinunciare alla seduzione e lascia la capsule Iconic Fit composta da 6 capi facili da indossare. Una linea  apparentemente semplice e basica ma in realtà tecnica nella costruzione e sofisticata nei benefit. Grazie alla ricerca d’avanguardia firmata The Lycra Company e, nello specifico, alla fibra Lycra Adaptiv, i capi spiccano per la vestibilità personalizzata e una nuova idea di comfort, “accompagnati dal mantenimento della forma, da una maggiore libertà di movimento senza precedenti e da un elegante effetto second skin”, spiega il brand.

Lycra Adaptiv è una fibra importante a partire dalla composizione: realizzata con un polimero innovativo, è per sua natura ibrida. Cambia infatti il suo comportamento a riposo o quando chi la indossa è in movimento, garantendo un’ottima vestibilità. A riposo, il polimero adatta la sua forza di tenuta alla compressione per fornire il giusto fit, forma e controllo, in movimento il polimero invece adatta la sua elasticità per fornire costantemente un miglior comfort che permette ai capi di rimanere perfettamente al loro posto.

“Un’innovazione a 360° che offre un fit versatile e personalizzato e che le vale il titolo di fibra inclusiva. Il superamento di uno schema di taglie rigido offre quindi notevoli vantaggi sia per le consumatrici, che sono gratificate da taglie più inclusive che rispettano anche le lievi fluttuazioni quotidiane del corpo, che per l’acquisto online, molto più semplice e veloce”, specifica il The Lycra Company.