Palm Angels rilegge la storica Bedale Wax Jacket di Barbour

Due universi distanti che trovano un fil rouge comune. Palm Angels, marchio fondato da Francesco Ragazzi, collabora per la prima volta con Barbour interpretando la famosa Bedale Wax Jacket in colori inediti per la giacca cerata nata nel 1980. Inizialmente Barbour progettò e produsse il capo pensando alla praticità richiesta dall’equitazione.

Per questa stagione, la giacca si ispira ai giubbotti e ai cappotti catarifrangenti spesso utilizzati in Nord America durante attività all’aperto. Disponibile in tre diversi varianti: rosa acceso, ibis scarlatto e giallo fluo, con il logo Palm Angels serigrafato sul retro. La tradizionale cera Sylkoil 6oz è stata tinta in tre tonalità abbinate alle finiture in corda da 8 fili, la striscia di nylon 2oz, la fodera in cotone a fitta trama e una speciale edizione dei dettagli tartan. Rifinita con il logo Palm Angels decentrato e stampato prima della ceratura con un processo distressed. “Questa collaborazione – si legge in una nota – contamina la visione audace di Palm Angels, basata su valori espliciti che fanno riferimento a un profondo senso di appartenenza espresso dalla libertà, dall’individualità e dall’esplorazione in senso lato, conferendole un tocco country britannico”.

La collaborazione è distribuita su palmangels.com, barbour.com e farfetch.com oltre ad essere presente nei negozi Barbour di Londra, in Carnaby Street e Covent Garden, e presso alcuni rivenditori selezionati, tra cui Flannels e Selfridges, a Londra. A livello globale è in vendita sulla piattaforma Tmall di Barbour in Cina.

Palm Angels x Barbour Malik Bedale