Our Legacy rilegge l’heritage sartoriale di Emporio Armani

Emporio Armani Our Legacy Workshop

Emporio Armani contamina il proprio heritage con l’energia contemporanea del marchio svedese Our Legacy. I codici identici dell’abbigliamento maschile vengono ridefiniti tra passato e presente con silhouette rielaborate, volumi avvolgenti e colori luminosi.

La collaborazione è avvenuta attraverso Workshop, l’hub creativo e sperimentale di Our Legacy dove tessuti e capi vengono utilizzati in modi innovativi. Emporio Armani ripropone la sofisticata estetica Armani attraverso la propensione all’evoluzione costante.

La collezione uomo e unisex è composta da cappotti in pelle dalle silhouette lineari, pesanti giacche in shearling, morbidi abiti sartoriali e soprabiti in tessuti di lana dalla texture spessa. L’ampia gamma di camicie spazia dalle righe nitide ai caldi plaid e alle stampe artistiche personalizzate. Il velluto a coste, i jeans in denim e il jersey pesante rappresentano il lato più casual della collezione, completato da accessori essenziali come cravatte di seta, guanti di pelle e berretti di lana.

La campagna è scattata dall’artista Mark Borthwick, mentre Gustaf Holtenäs ha illustrato il video animato. I gatti, animali con i quali il designer ha sempre avuto un rapporto speciale, sono il filo conduttore del progetto e sono presenti sia nel video che in una selezione di capi della collezione. Emporio Armani Our Legacy è disponibile da oggi sul sito del marchio nordeuropeo e in una selezione di negozi monomarca di entrambi i brand.