Oblique Creations lancia la capsule eco con M.I.T.I.

 Oblique Creations conferma il suo impegno sostenibile. Il brand ha realizzato una capsule green fatta di tessuti 100% riciclati prodotti grazie al know how di M.I.T.I. e della sua tecnologia Green Soul.
La griffe mixa da sempre i suoi codici stilistici con un impatto ambientale ridotto. Il segreto è tutto nella tecnologia Green Soul ideata da M.I.T.I, azienda tessile pioniera sui temi della sostenibilità applicata alla produzione di tessuti. M.I.T.I. realizza tessuti elastici indemagliabili con il 100% di filati riciclati, alcuni provenienti anche da materiali di scarto, che conservano le stesse qualità e prestazioni di quelli non riciclati. A ciò si aggiunge l’utilizzo di fibre ottenute con processi di tintura e di finissaggio sostenibili che non compromettono la performance del tessuto e, al contempo, contribuiscono a rendere la filiera sempre più responsabile.

La capsule comprende abiti avvolgenti caratterizzate da broderie hand made che richiamano l’immagine dello stelo della rosa accanto a morbidi abiti che enfatizzano le spalle grazie a maniche particolari. Gli indumenti sono declinati in tonalità luminose come il bianco e il verde intenso.

Capsule green di Oblique Creations