Nuove dimensioni per la Flamenco di Loewe

Loewe Flamenco sperimenta nuove taglie. Presentate nella collezione autunno/inverno 2021-22, la borsa disegnata dal direttore creativo Jonathan Anderson viene ora proposta in versione Clutch XL e Clutch nano. “Ho sempre pensato che possedesse questa energia, questa idea di sottigliezza.
Con il suo quasi mezzo metro d’ampiezza, la Flamenco XL esalta appieno la morbidezza della nappa nel modo in cui cade e si ripiega su se stessa quando posata. Foderata in cotone spigato, può essere portata come una tote grazie ai suoi grandi manici, che possono anche sparire qualora si decidesse di usarla come una grande  clutch oversize. Le tasche con cerniera aggiungono un tocco pratico al suo interno spazioso. La Flamenco XL è disponibile in nero, rosso bruciato, terracotta e kaki vintage.

Realizzata in una gamma di colori come rosa blossom, candy, senape, verde rosmarino, bianco panna e vermiglio, la Clutch nano possiede numerosi dettagli della XL, ma in scala notevolmente ridotta, la borsa è infatti larga 15 centimetri. La Clutch nano è anche dotata di una catena in metallo dorato per essere indossata anche a tracolla. Le borse in entrambe le dimensioni sono impreziosite da sbarazzini nodi in pelle introdotti da Jonathan nel 2014, che stringono la parte superiore delle borse. Concepita per la prima volta nel 1984, la Flamenco prende il suo nome dallo stile e dai drappeggi di un abito che il design della borsa vuole emulare, un risultato reso possibile solo grazie al tipo di pelle utilizzata.

Loewe Flamenco XL, Clutch mini, Clutch nano