Nume inizia la sua corsa durante la fashion week

Un brand esordiente che vanta un heritage di oltre 50 anni. Sembra un ossimoro ma è ciò che caratterizza Nume, brand di borse e accessori 100% made in Italy che prende vita dall’expertise di Trinchero, azienda torinese che dal 1957 lavora pelli e tessuti per automotive e nautica di lusso. Ispirato al latino ‘numen’, traducibile come ‘potenza divina’, Nume propone borse dalle linee minimali che hanno debuttato durante la recente Milano fashion week.

Materiali deluxe e texture che ricordano il mondo delle auto d’epoca e della nautica sono i tratti distintivi delle borse per la primavera/estate 2021. I rigati a rilievo che rimandano alle superfici in tek dei motoscafi mentre gli accostamenti cromatici si ispirano ai ciliegi in fioritura con i loro rosa delicati e gli azzurri polvere dei cieli di primavera. Non mancano tocchi di colore più audaci che mescolano l’arancio mango e il ciclamino, il giallo mais e il prugna.
Le pioniere su 4 ruote affollano l’immaginario creativo di Nume, da Odette Siko, la francesina charmant che per prima fece la 24 Ore di Le Mans, a Violette Cordery che infranse ogni record all’autodromo Nazionale di Monza nel 1926. Ragazze ribelli, dallo spirito audace, decise e temerarie dietro al volante così come nel rivelare la propria femminilità, a tutto motore.

Nume P/E 2021