Nigo disegna l’inedita sneaker Kenzo x Asics ‘Gel-Kayano 20’

È appena stata lanciata la prima sneaker realizzata da Asics in collaborazione con Kenzo, disegnata dal direttore creativo della maison francese Nigo. Lanciata originariamente nel 2013, Gel-Kayano 20 è conosciuta per le sue caratteristiche di ammortizzazione nelle corse di lunghe distanze. La sua silhouette si ispira al design di edifici e automobili, creando una struttura in grado di offrire diverse funzionalità per le esperienze di tutti i giorni. Il modello viene oggi rilanciato da Kenzo come sneaker lifestyle, continuando a fornire caratteristiche di comfort avanzato e design tecnico.

Due delle varianti di colore e dei materiali della scarpa si ispirano alla grafica della tigre di Kenzo. Ogni tomaia è realizzata con un’applicazione di pelliccia sintetica combinata a una texture in velour, mentre la gabbia in tpu presenta un motivo tigrato. La colorazione Digital Aqua/Black richiama l’utilizzo dei celebri colori vivaci tipici di Kenzo mentre quella Glacier Grey/Black vuole riprendere l’aspetto delle tigri bianche e una delle colorazioni originali della scarpa Gel-Kayano 20.

La terza variante fa riferimento all’idea di “correre intorno al mondo”. I toni accesi ricordano i viaggi di Kenzo Takada, fondatore dell’omonimo marchio, e le bandiere di vari paesi che ha visitato. Il motivo sulla tomaia presenta dettagli animalier in rilievo mentre il colore utilizzato per la suola simboleggia il terreno su cui camminiamo.

Kenzo x Asics Gel-Kayano 20