Nautilus di Patek Philippe si colora di verde oliva

In concomitanza con il Salone Watches & Wonders Patek Philippe reinterpreta l’eleganza sportiva con quattro nuove versioni dei modelli Nautilus. L’orologio in acciaio adotta un nuovo quadrante verde oliva soleil e, per le clienti che vogliono distinguersi maggiormente, c’è anche la versione con diamanti taglio baguette sulla lunetta. La collezione comprende inoltre Nautilus Travel Time Chronograph in oro rosa abbinato a un quadrante blu soleil e Nautilus Haute Joaillerie con pavé di diamanti incastonati con la tecnica del serti neige.

Alla sua presentazione nel 1976, il Nautilus ha sorpreso per diversi aspetti: l’acciaio che al tempo era una scelta inedita in un orologio di lusso, la lunetta ottagonale dagli angoli smussati, molto diversa dai design abituali, l’architettura della cassa ispirata all’oblò di una imbarcazione, la robustezza e l’impermeabilità fino a 120 metri di profondità, l’alternarsi delle finiture lucide e satinate a sottolineare l’originalità delle forme.
Il quadrante dal motivo orizzontale a rilievo e con il bracciale integrato, dove le maglie laterali vanno via via assottigliandosi dalla cassa verso il fermaglio, accrescono la riconoscibilità di Nautilus .

Patek Philippe Nautilus con diamanti taglio baguette