Montblanc svela la collezione M_Gram 4810

Montblanc fonde fonde passato e futuro. Il luxury brand del colosso Richemont introduce un nuovo motivo a ‘M’ ispirato alla sua heritage in concomitanza con il lancio della collezione ‘M_Gram 4810’. Il logo all-over caratterizza i nuovi articoli di grande, media e piccola pelletteria. Una linea unisex dalle forme compatte che combina blu e nero.

Il motivo a M bicolore si ispira alle forme e ai caratteri alfabetici delle grafiche degli archivi Montblanc utilizzate nella comunicazione della maison negli anni ’20. La forma appuntita del lettering e l’aspetto geometrico riprendono lo stile Art Déco di quel decennio, proprio nel 1926 infatti il brand esordì nel segmento pelletteria.

La collezione comprende zaino, portadocumenti, marsupio, borsa da viaggio e zaino monospalla. La tela rivestita in Pvc con sofisticate rifiniture in pelle nera resiste ai graffi e consente un pratico utilizzo quotidiano. Il logo Montblanc in bianco si contrappone all’elegante combinazione cromatica.
I prodotti della nuova collezione sono protagonisti della brand campaign globale di Montblanc ‘What moves you, makes you’ interpretata dall’attore Taron Egerton e dal cantante, attore e scrittore Chen Kun.
“Ciò che differenzia la nostra grafica dagli altri monogrammi basati sul logo è l’idea di non costruire qualcosa di completamente nuovo, ma piuttosto di convertire la grafica esistente attraverso l’ispirazione”, spiega in una nota Zaim Kamal, direttore creativo di Montblanc.

Montblanc M_Gram 4810