Montblanc scopre lo street style con ‘Sartorial Calligraphy’

L’alta artigianalità di Montblanc incontra la cultura metropolitana attraverso la collezione di pelletteria Sartorial Calligraphy. Il logo del marchio viene trasformato in una scritta a mano, un riferimento stilistico al patrimonio calligrafico della maison che dal 1906 realizza accessori di autoespressione calligrafica.
La reinterpretazione del nome Montblanc in bianco è stampata su borse e accessori in pelle saffiano nera. Anche se il nome della maison non è mai del tutto visibile, l’estetica di ogni prodotto è subito riconducibile alla griffe: linee pulite, fodera con motivo calligrafico ed organizzazione interna smart.

“Il trend della ‘logomania’ degli anni ’90 è tornato per rimanere; gli appassionati di tendenze indossano loghi iconici con sempre più audacia e creatività. Fortemente riconoscibile, il logo Montblanc è stato rielaborato e reinventato per questa nuova capsule collection in pelle. Questa nuova identità visiva è pensata per coloro che amano riscrivere le regole, una celebrazione volontaria di sé stessi”, ha dichiarato Zaim Kamal, direttore creativo di Montblanc.
La collezione comprende lo zaino grande con chiusura a zip e bretelle regolabili, il portadocumenti con cerniera, un portafoglio con sei e dodici tasche, un porta biglietti da visita, una custodia tascabile, un astuccio per due strumenti da scrittura e un porta blocco note. Sartorial Calligraphy è disponibile in tutte le boutique Montblanc da questo mese.

Portafoglio Montblanc Sartorial Calligraphy