Montblanc festeggia i successi di Novak Djokovic

Montblanc celebra il campione del tennis Novak Djokovic con una tote bag in edizione limitata. La borsa Montblanc x Djokovic sottolinea uno dei momenti più importanti della carriera del giocatore, quello in cui, l’8 marzo 2021, è diventato il primo tennista a rimanere al 1° posto della classifica ATP per oltre 311 settimane, infrangendo tutti i record precedenti. Il design della nuova creazione, realizzata nell’ottica dell’ecosostenibilità in soli 311 esemplari in tutto il mondo, è caratterizzato dal numero ‘311’, dalla firma del campione e dalla bandiera serba. In occasione del lancio di questa speciale limited edition, Montblanc contribuirà a raccogliere fondi a sostegno di programmi educativi in collaborazione con la Novak Djokovic Foundation. Il materiale usato per la tote bag è stato attentamente selezionato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Il suo design contemporaneo combina tessuto realizzato in Econyl, un filato di nylon sostenibile ottenuto da rifiuti rigenerati che può essere riciclato e ricreato, e dettagli in pelle ecosostenibile a impatto zero.

“Novak Djokovic è ciò che Montblanc definisce un Mark Maker, un individuo che incarna la filosofia di Montblanc: siamo le nostre passioni. È un uomo che lascia sempre il segno sui campi da tennis ma che è capace di fare la differenza anche fuori, perché è guidato dalle sue passioni e persegue obiettivi nobili. Siamo quindi orgogliosi di sostenere il suo impegno nei confronti della didattica infantile, un tema da sempre molto vicino al dna della nostra maison”, spiega in una nota Nicolas Baretzki, CEO di Montblanc.
“Il tennis è la mia passione, ma il mio obiettivo nella vita è far sì che più bambini abbiano accesso all’istruzione. Sono fortunato perché ogni giorno posso fare quello che mi piace veramente, sia sul campo che fuori, non limitandomi a entusiasmare gli appassionati di tennis, ma facendo la differenza su ciò che conta veramente. Sono contentissimo di avere nuovamente al mio fianco Montblanc in questo percorso”, dichiara Djokovic.

Montblanc x Djokovic