Montblanc 1858 Geosphere scandisce il tempo in blu

Lancette che scorrono scandendo il tempo e, allo stesso tempo, tramandando una storia. L’orologio Montblanc 1858 Geosphere è dedicato alla sfida mondiale di alpinismo ‘Seven Summits’: la cassa in titanio di 42 mm presenta dettagli blu a contrasto con elementi color ghiaccio, che traggono ispirazione proprio dai colori dei ghiacciai.
Il segnatempo è dotato di una complicazione dell’ora universale di manifattura: due globi bombati che ruotano in direzioni opposte compiendo un’evoluzione completa in 24 ore. Entrambi sono circondati da una scala con i 24 fusi orari, insieme a un’indicazione giorno/notte con colori a contrasto che consente di apprezzare al meglio i vari fusi orari, grazie anche alla SuperLumiNova applicata ai continenti, che garantisce maggiore visibilità e migliori prestazioni al buio. Il segnatempo è completato da un cinturino in pelle di vitello blu sfumato con impunture bianche.

La linea Montblanc 1858 trae ispirazione dai leggendari orologi professionali Minerva degli anni 20 e 30, ideati per un uso militare e per le esplorazioni. La linea Montblanc 1858 reinterpreta questi segnatempo leggendari ed esprime lo spirito delle escursioni alpine, incarnando la tendenza moderna del ritorno alla natura.

Montblanc 1858 Geosphere