Matchless London presenta la sua collezione eco-friendly

Matchless London punta sulla sostenibilità. Il marchio ha scelto di mixare materiali ibridi per tracciare la strada verso uno stile più ecofriendly, come dimostrato durante la recente edizione di Milano Moda Uomo in cui ha svelato la collezione A/I 2020-21.
Le protagoniste dei nuovi capi sono materie innovative di ultima generazione ricavate da fibre vegetali quali il  ‘viridis’, utilizzato per la nuova Wwzero jacket, che all’aspetto è in tutto e per tutto simile al pellame animale ma è composto per oltre il 75% da fibra di mais abbinata a cotone naturale. Un materiale interamente riciclabile atto a garantire grandi performance e durata nel tempo.

Pellami tradizionali quali il suede sono mixati con lane made in italy o montoni cerati, la cui performance è stata testata a temperature polari nell’estremo nord. Trattamenti all’avanguardia ed ecosostenibili sono stati sperimentati su parka, blouson e giacche: nuovi trattamenti con cere naturali sono state brevettati ad hoc, la nappa è chrome free e viene lavorata insieme a materiali quali il nylon riciclato e il cotone organico.
Gli accessori sono realizzati interamente utilizzando materie e pellami recuperati dalla produzione dei capi spalla. In collezione anche i modelli frutto dello stretto legame tra Matchless London e Hollywood, tra i quali spiccano le giacche realizzate appositamente per Tom Hardy per il prossimo capitolo di ‘Venom’ e per Alessandro Borghi, protagonista di ‘Suburra’.

Matchless London si prefigge di ridurre progressivamente le emissioni nocive di CO2 e limitare sempre di più l’utilizzo di materiali non completamente riciclabili. La griffe è coinvolta in questa causa, invitata da alcuni storiche celebrity del brand quali Arnold Schwarzenegger, Bill Clinton e Leonardo DiCaprio, promotori del movimento di sensibilizzazione ambientalista ‘World War Zero’.

Matchless London A/I 2020-21