Luís Figo anticipa il lancio della prima collezione del brand LF

Collezione LF -Luís Figo

Luís Figo è pronto per scendere nel campo della moda. Come comunicato pochi giorni fa, il campione portoghese insignito con il Pallone d’Oro nel 2000 lancerà il marchio di lifestyle e abbigliamento maschile LF durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo. La label gioca con le iniziali del suo nome ma anche con il posizionamento ‘Luxury Fashion’. Sono state ora diffuse le prime immagini della collezione high-end: “sobria, elegante e raffinata, che spazia dal travelwear allo sportswear, a quello che il brand definisce new chicwear, termine che ne inquadra perfettamente l’ispirazione”, spiega una nota. La collezione sarà disponibile in punti vendita selezionati a partire da febbraio 2024 ma una selezione esclusiva sarà online già dal prossimo luglio sul sito ufficiale.

La linea vanta una selezione di capi realizzati dalle esperte mani dei sarti italiani, ogni passaggio della produzione è accuratamente seguito per garantire i massimi standard nella lavorazione. Forte è anche l’immedesimazione e la condivisione di valori che l’ex calciatore portoghese è riuscito negli anni a tenere alti e per i quali lo si riconosce e identifica: savoir faire, eleganza, classe, distinzione.

Una grande ricerca è stata fatta anche dal punto di vista dei tessuti: tecnici, antipiega, wind-resistant, idrorepellenti e antimacchia. Per alcuni capi sono stati utilizzati anche tessuti eco-sostenibili, con l’utilizzo di cotoni di coltivazione bio, lavaggi dei jeans con procedimenti particolari e curati nei minimi dettagli, lavaggi ecosostenibili con assenze di prodotti chimici o inquinanti, prodotti trattati Mmtal free, fino al packaging, realizzato con carta riciclata. Non mancano le lane Loro Piana, cotoni preziosi, pellami scelti, come quelli per i guanti che si trovano anche nelle calzature la cui suola, nelle sneakers, è in caucciù.

Per la maggior parte dei capi è presente il servizio esclusivo made to measure – ‘LF made for you’, pensato per il cliente one-to-one, che permette la possibilità di richiedere i capi in abbinamenti e misure personalizzati.