Lenny Kravitz firma la nuova capsule Ray-Ban Reverse

La nuova collezione Ray-Ban Reverse segue il ritmo di Lenny Kravitz. In occasione del suo 12esimo album ‘Blue electric light’, in uscita il 24 maggio, il musicista presenta la collaborazione indossando la sua capsule collection nel video del singolo ‘Human’.

Ray-Ban X Lenny Kravitz

“Sono un fan di Ray-Ban da sempre, e mi sono sempre sentito in sintonia con lo stile senza tempo del brand – spiega la star in una nota -. La collaborazione con Ray-Ban Reverse è un sogno che si avvera e mi permette di unire il mio amore per la musica e la moda a un marchio così iconico. Si tratta di infrangere le barriere, abbracciare l’individualità e vedere il mondo da una nuova prospettiva attraverso queste lenti innovative”.

Lanciata nel 2023, la collezione si caratterizza per un design all’avanguardia grazie a lenti praticamente al contrario, che passano quindi da una tradizionale lente convessa a una lente concava. La capsule Ray-Ban x Lenny Kravitz coniuga le forme più iconiche del marchio con la leggendaria personalità di Kravitz in due Sku speciali, più una in edizione limitata.

La collezione è stata realizzata nel rispetto del nostro pianeta utilizzando una serie di materiali alternativi come lenti in bio-nylon con un contenuto di carbonio bio-based del 41%, montature in bio-acetato con un contenuto di carbonio bio-based del 67% e panno per la pulizia e imballaggi in poliestere riciclato al 100%. Rifinite con un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, le lenti sono in grado di ridurre fino al 70% i riflessi alle diverse lunghezze d’onda a cui l’occhio è più sensibile.

La capsule include la montatura Aviator Reverse in versione total black, un Aviator Reverse in versione cromata e un Aviator placcato oro in edizione limitata. Ogni pezzo presenta una firma di Lenny Kravitz incisa sulla lente sinistra, con una confezione speciale e una custodia premium entrambe firmate da Lenny Kravitz.

Tutte le collezioni Ray-Ban Reverse, inclusa la capsule Ray-Ban X Lenny Kravitz, possono essere acquistate in tutti i negozi Ray-Ban e su Ray-Ban.com e sono disponibili in tutti i canali di vendita di EssilorLuxottica.