La DoubleJ va in vacanza con l’inglese Orlebar Brown

“Mi sono innamorato di La DoubleJ quando ho conosciuto J.J. Martin qualche anno fa. La sua estetica è contagiosamente allegra e vibrante – la manifestazione ultima del nostro mantra ‘Senti l’estate’. Questa collezione crea una superba fusione di entrambi i marchi, portandoli in nuovi mondi. Senza regole. Senza costrizioni. Con amore e un senso di gioia”. Con queste parole Adam Brown, fondatore del brand britannico Orlebar Brown, spiega la nascita della collaborazione con il noto marchio italiano per una capsule estiva composta da 34 pezzi pensati per le vacanze al mare. Costumi da bagno ma anche abbigliamento easy chic, disponibili in tre stampe nelle nuance del rosso, bianco e blu.

La DoubleJ x Orlebar Brown (ph. Laura Sciacovelli)

La DoubleJ x Orlebar Brown”Questa collezione nasce da un incontro fortunato: Orlebar Brown voleva aggiungere un po’ di brio alle loro stampe mentre noi di La DoubleJ volevamo assorbire un po’ di quell’eleganza senza tempo per cui sono così ben noti – ha dichiarato J.J. Martin -. Anche se potrebbero sembrare tradizionalmente una collezione “maschile” e “femminile” fuse in una, tutti i pezzi sono davvero senza genere, pensati per essere presi in prestito dall’armadio del tuo partner o del tuo migliore amico mentre siete in vacanza insieme. Questo è un vero matrimonio di energia ed estetica”.

Tra le proposte spiccano l’abito ‘Viviana’, realizzato con il miglior cotone italiano e la camicia ‘Better than your boyfriend’s shirt’ o ancora la camicia ‘Maitan’.  I costumi interi che slanciano la figura come il costume ‘Daquiri’ si alternano ai bermuda da bagno ‘Bulldog’. “Ciascuna delle tre stampe esclusive di questa collezione è stata progettata da La DoubleJ e ispirata a energie divine per un’armonia visiva che migliora l’umore: Dragonflower, una reinterpretazione di un’iconica stampa di LDJ, simboleggia la fusione armoniosa di forza e bellezza; ‘Morpheus’, un’ode romantica al dio dei sogni; e Whitsun’, un bellissimo botanico ispirato al re dei fiori, con simboli di compassione, guarigione e immortalità”, spiegano i due marchi.

Per celebrare il lancio di questa nuova paradisiaca linea, i marchi daranno il via alla stagione estiva con eventi dedicati alla collezione a St. Tropez e Portofino.