Glenn Martens esordisce con la capsule Diesel x Diesel

Diesel tra passato e presente. La label italiana ha creato una capsule che rievoca e celebra i suoi pezzi vintage aggiornandoli al 2021. Diesel x Diesel è quindi una raccolta di classici del brand rinnovati, rivisti sotto una nuova veste. La collezione è composta da 24 pezzi, selezionati da un archivio di migliaia di capi. Una collezione che unisce l’heritage del brand con lo stile attuale quella presente.
“Ho abbracciato questa visione e sono orgoglioso di aver lavorato al fianco di Renzo Rosso in questo progetto che in qualche modo segna un passaggio del testimone che celebra la storia di Diesel, proprio nel momento in cui stiamo entrando in una nuova era”, ha dichiarato il direttore creativo Glenn Martens, nominato lo scorso ottobre. Il designer ha inoltre realizzato ‘Fake smiles’, la campagna che sottintende l’esagerazione più che l’artificio: “Partendo dal mantra Diesel del ‘For successful living’, ‘Fake smiles’ parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato questa collezione”, ha spiegato Martens.

L’ispirazione di Diesel x Diesel nasce dall’abbigliamento college, dalla Route 66 e dal workwear. Il denim è un elemento essenziale nella capsule, a completare l’offerta ci sono inoltre felpe, minigonne e camicie riproposte come le loro versioni d’archivio.

Diesel x Diesel