Karl Lagerfeld svela la capsule dedicata al mitico Donald Duck

Karl Lagerfeld si aggiunge ai brand che aderiscono a ‘Disney 100 Years of Wonder’, i festeggiamenti che durante il 2023 celebreranno il centenario della celebre casa di produzione. La label sta per lanciare una capsule collection che ruota attorno a un disegno di Donald Duck realizzato dall’omonimo fondatore nei primi anni 2000. “Questa collaborazione celebra due figure iconiche di fama mondiale, Donald e Karl. Ognuno a modo suo, entrambi hanno affrontato la vita in maniera molto distinta, con intensa passione, empatia e un’innata capacità di suscitare emozioni, indipendentemente dalle circostanze”, spiega una nota ufficiale.

Disegno originale di Karl Lagerfeld

Lagerfeld realizzò la sua versione del cartoon, con la sua silhouette e alcuni degli elementi inconfondibili del suo stesso look: occhiali da sole scuri, jeans, blazer nero e camicia a collo alto. La prossima capsule darà nuovo lustro a questo raro e unico disegno di Paperino creato dallo stilista con un messaggio che recita: “Dear Donald, 7 is a great number – 10 times 7 is even better! Happy birthday! Love, Karl”.
Nel 2004 Lagerfeld si era unito ai festeggiamenti organizzati da Disneyland Paris in occasione del 70esimo compleanno del papero. Prima di scoprire il mondo della moda, Karl aveva sempre voluto diventare un vignettista, e quella era l’occasione ideale per celebrare uno dei suoi personaggi Disney più famosi.

La capsule Disney x Karl Lagerfeld comprende capi di uso quotidiano rivisitati con il disegno di Donald Duck e il logo Karl Lagerfeld. Le proposte, declinate nelle tonalità vibranti di blu, rosso e giallo, sono di impronta casualwear. La stampa del cartoon viene sviluppata all-over su vari modelli, fa capolino dalla tasca delle t-shirt e campeggia grande e centrale sui maglioni. La camicia bianca reca il disegno sul retro; la collezione è completata da accessori e gioielli. Numerosi capi della capsule sono realizzati con materiali più sostenibili, con l’intento di sottolineare l’impegno della maison nell’ambito della sua strategia di sostenibilità ‘Karl cares’. Tra questi, spicca il cotone organico realizzato con fibre prive di pesticidi tossici e fertilizzanti chimici per migliorare la salute del suolo. Anche il poliestere riciclato, creato con materiali di scarto pre- e post-consumo o post-industriali, è presente in modo preponderante nell’offerta ready-to-wear.

La capsule collection sarà lanciata il 23 febbraio 2023 su Karl.com e in alcuni rivenditori selezionati in tutto il mondo

Disney x Karl Lagerfeld