Jw Anderson si allea con lo specialist Wellipets per le frog loafer

Sono state tra le calzature più condivise sui social durante l’ultima edizione di Milano Moda Uomo a gennaio. Adesso le loafer di Jw Anderson in collaborazione con Wellipets sono disponibili nella boutique monomarca di Londra e nel nuovo store milanese nel Quadrilatero oltre che all’interno dell’e-commerce del marchio.

Wellipets ideò i famosi boot a forma di rana che la Principessa Diana sceglieva per i suoi figli. La forma dello stivale è stata ripensata come loafer unisex in gomma per adulti, disponibile in verde, giallo e blu. Prodotte in Italia, le frog loafer sono realizzate in pvc riciclabile stampato a iniezione con rivestimenti in fibra intrecciata di alta qualità. I dettagli finali sono stati applicati a mano con un tocco di vernice rossa per disegnare la bocca della rana.

“Qualcosa nei Wellipets mi ricorda la mia infanzia, erano una cosa da avere. È l’unico momento surrealista nella collezione che, in definitiva, è come un lettore di cassette. È un’icona del design, è nel museo del design e in ogni istituzione, e penso che simboleggi qualcosa”, ha dichiarato Jonathan Anderson come riporta il sito di Wellipets.

Anderson sa come rendere “virale” un oggetto dall’estetica pop. Alcune stagioni fa clutch ‘Piccione’ è diventata rapidamente uno degli accessori più fotografati. Oltre alle calzature la passerella milanese ha visto anche l’esordio di una nuova clutch a forma di rispondere verde.

Jw Anderson x Wellipets