Iwc collabora con Pantone per i nuovi Pilot’s Chronograph

In occasione della fiera Watches and Wonders di Ginevra, Iwc Schaffhausen ha presentato i suoi primi Pilot’s Chronograph in ceramica da 41 mm. Il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun ‘Oceana’ è caratterizzato da una cassa in ceramica blu realizzata in collaborazione con Pantone e i spirata al colore delle uniformi della U.S. Navy. Il segnatempo è il primo Pilot’s Chronograph da 41 mm di Iwc a vantare una cassa in ceramica di ossido di zirconio nera ‘Jet Black’. Entrambi gli orologi sono alimentati dal movimento di Manifattura Iwc calibro 69380, un movimento cronografico meccanico estremamente robusto e affidabile.
Con The Colors of Top Gun nel 2022, Iwc ha lanciato una collezione di Pilot’s Watches in ceramica colorata, dove spiccano cronografi in affascinanti tonalità nuove come il bianco Iwc Lake Tahoe e il verde Iwc Woodland, sviluppati in collaborazione con Pantone. La Manifattura orologiera di lusso svizzera ora aggiunge alla gamma due cronografi con una cassa compatta e pratica da indossare di 41 mm, ed è la prima volta che Iwc propone il Pilot’s Watch Chronograph 41 con una cassa realizzata in ceramica, un materiale ad alte prestazioni, estremamente robusto e inscalfibile.

Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun ‘Jet Black’

Il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun ‘Oceana’ ha un quadrante blu e il cinturino in gomma blu abbinato con inserto in tessuto con finitura in denim. La luminescenza sulle lancette nere e sul quadrante assicura la massima leggibilità anche di notte, mentre pulsanti e fondello sono in titanio leggero.
Il Pilot’s Watch Chronograph 41 Top Gun (Ref. 389401) è il primo Pilot’s Chronograph di Iwc da 41 mm in ceramica nera ‘Jet Black’, ispirata ai componenti tecnici dei jet supersonici e divenuta poi il materiale emblematico della linea Iwc Top Gun fin dal suo lancio del 2007. Il quadrante nero e il cinturino in gomma nera completano e si abbinano alla cassa in ceramica di colore nero. Anche in questo modello, gli elementi luminescenti a contrasto sulle lancette nere e sul quadrante migliorano la leggibilità anche nelle condizioni più estreme, mentre pulsanti e fondello in titanio completano il design sportivo. Il sistema Iwc EasX-Change integrato consente di cambiare il cinturino in maniera rapida e intuitiva senza alcuno
strumento aggiuntivo.

IWC Schaffhausen ha inoltre presentato l‘Ingenieur Automatic 40, modello automatico rielaborato riprendendo gli audaci codici estetici dell’Ingenieur SL, Referenza 1832, di Gérald Genta degli anni Settanta, coniugandoli con gli standard più severi in termini di ergonomia, finitura e tecnologia. La collezione comprende tre referenze in acciaio e una in titanio.