Guess Originals riscopre il fascino di Drew Barrymore

Guess Originals rende omaggio agli anni 90 con un tuffo nel proprio archivio iconografico. Il marchio americano ha appena svelato la capsule Guess Originals x Pleasures Drew Barrymore, composta da 36 pezzi da uomo e da donna stampati con le immagini della storica campagna con l’attrice statunitense scattata da Wayne Maser. La collezione sarà disponibile in esclusiva su urbanoutfitters.com dal 18 gennaio* e sarà disponibile anche presso i negozi Guess e guess.eu selezionati a partire da marzo.

“Questa è la nostra terza release in collaborazione con Guess e la più ampia fino ad oggi. Ad ogni collezione, continuiamo a spingerci oltre i confini mantenendo l’eredità di Guess. Drew è un’icona americana” hanno dichiarato Alex James e Vlad Elkin, fondatori del marchio di streetwear con sede a Los Angeles noto per le sue tendenze punk, metal e grunge.

“L’idea dietro alla capsule collection Drew Barrymore è iniziata 3 anni fa da un altro progetto con Pleasures. C’è stato un numero così incredibile di persone che hanno menzionato la sua campagna 94 quando hanno discusso del lavoro più memorabile di Guess. In confronto ad altri volti con cui abbiamo lavorato in passato e il periodo storico della carriera di Drew è sembrato il perfetto momento di nostalgia per presentare la capsule ad una nuova generazione di fan di Guess” ha dichiarato Nicolai Marciano, director of brand partnerships di Guess.

La capsule di 36 pezzi presenta un assortimento di look per uomo e donna nei colori rosso, bianco e nero. L’offerta maschile comprende un completo in denim con top e pantaloni, felpe con cappuccio, girocollo e pantaloni da jogging. Il womenswear invece offre una selezione di magliette, canotte a costine, una maglietta oversize, una felpa con cappuccio e svariati accessori (borse, occhiali da sole, cappelli).

* Una versione precedente di questo articolo comunicava la messa in vendita della capsule su urbanoutfitters.com in una data precedente che, a causa di ritardi gestionali, è stata posticipata.

Guess Originals x Pleasures Drew Barrymore