Golden Goose presenta la collezione Dreamed By con Fabio Novembre

Golden Goose Dreamed by Fabio Novembre

Golden Goose ha appena lanciato la prima collezione ‘Dreamed by’ con Fabio Novembre. Dopo aver celebrato il primo evento Haus of Dreamers con una serata nel cuore di Venezia lo scorso maggio, pochi giorni fa il marchio veneto ha organizzato un cocktail da 10 Corso Como a Milano per presentare il frutto della collaborazione con l’architetto e designer italiano.

“Haus è una piattaforma globale per la cultura e la libera espressione della creatività della community di dreamers del brand – spiega in una nota il marchio -. Un luogo che unisce creativi di diverse discipline, identità e background, che stabilisce le sue radici a Marghera, il porto industriale di Venezia. Con Haus of Dreamers, una serie di eventi globali, Golden Goose porta l’esperienza fisica di Haus fuori dalla sua sede di Marghera e verso destinazioni chiave in tutto il mondo”.

Per la sua prima Haus of Dreamers, Golden Goose ha selezionato cinque artisti poliedrici di fama mondiale provenienti da diversi ambiti: Fabio Novembre, Quannah Chasinghorse, Dr. Woo, Sunmi e Suki Waterhouse. Il brand ha chiesto a ciascun artista di reinterpretare le classiche icone veneziane dando vita a collezioni in edizione limitata. Ogni artista ha ideato una calzatura, un capo prêt-à-porter e un oggetto legato alla propria esperienza veneziana.

Fabio Novembre ha scelto di omaggiare il cuore pulsante della città: il Canal Grande. Così come il Canal Grande attraversa la città di Venezia, un vaso trasparente è attraversato dalla linea di un battito cardiaco. Un’opera d’arte da collezione disponibile in 20 pezzi in edizione limitata.

La capsule comprende inoltre una t-shirt a righe ispirata all’uniforme del gondoliere con strisce disegnate a mano che ricordano le onde. Un trattamento artigianale applicato al fondo della t-shirt crea l’illusione delle acque veneziane. Infine ci sono un paio di sneaker Stardan reinventate come tipiche furlane veneziane in velluto, che presentano la frase scritta a mano da Fabio sulla suola ‘We are made of water. And so is the world’.