Giuseppe Zanotti duetta con l’amica Mary J. Blige

Giuseppe Zanotti celebra la lunga amicizia con Mary J. Blige. Il designer italiano ha appena lanciato un paio di stivali realizzati in collaborazione con la star dell’hip-hop. Dopo aver creato per anni dozzine di modelli  per esibizioni dal vivo e video musicali, lo stilista firma l’edizione limitata Giuseppe for Mary J. Blige, in concomitanza con il festival ‘Strength of a Woman’, ideato da Blige, che si terrà il secondo week-end di maggio a New York.

Giuseppe for Mary J. Blige

Ispirati agli appariscenti cuissardes realizzati ad hoc da Zanotti per l’esibizione di Blige durante il festival musicale, gli stivali sono una versione sopra il ginocchio degli stessi, in oro rosa specchiato.

“Mary è un’innovatrice: nella musica, nella società, nello stile. È sinonimo di fascino e sicurezza di sé, ma in lei ci sono anche calore e autenticità. Ho voluto trasferire questo incredibile mix nel suo stivale, ‘The Mary Boot'”, ha dichiarato Zanotti in una nota.

Per Blige l’idea della collaborazione è stata un naturale prolungamento degli anni trascorsi a indossare le calzature della maison, che l’artista ha persino citato nella canzone del 2006 ‘Enough Cryin’. “Tutti continuano a chiedermi quando presenterò i miei stivali. Beh, eccoli qua! Ho sempre amato l’estetica di Giuseppe e il suo modo di coniugare la raffinatezza italiana con una vena provocatoria e innovatrice. Siamo davvero elettrizzati di presentarli finalmente al mondo intero”, ha spiegato Blige.

Gli stivali sono disponibile online su giuseppezanotti.com e in esclusiva negli Stati Uniti presso la boutique Giuseppe Zanotti di Atlanta.