Dopo la partnership annunciata lo scorso dicembre, EssilorLuxottica svela la sua prima collezione di occhiali premium Swarovski da sole e da vista.
Ispirata ad alcune celebri linee di gioielli di Swarovski e disegnata sotto la direzione creativa di Giovanna Engelbert, la nuova collezione fonde l’expertise di entrambe le aziende. Gli immancabili cristalli con brillanti sfaccettature a raffinati elementi in metallo decorano le montature colorate come caramelle. La campagna, scattata dal fotografo di moda Steven Meisel, si concentra sui modelli verdi ma l’intera collezione ingloba tante nuance e dettagli speciali.
Le proposte della famiglia ‘Lucent’ includono un innovativo meccanismo della cerniera in cui cristalli completamente sfaccettati si piegano insieme all’asta. I modelli ‘Pavé’ riprendono l’omonima tecnica fondamentale per le linee di gioielli Swarovski, quelli ‘Dextera’ celebrano lo splendore dei cristalli integrandoli direttamente nelle montature, ogni pietra è posizionata nel proprio castone metallico proprio come accade per la linea di gioielli dello stesso nome. La famiglia ‘Mesmera’ sottolinea la varietà di Swarovski in fatto di tagli innovativi, agglomerati di cristalli e originalità. La selezione di occhiali ‘Orbita’ invece unisce cristalli brillanti e palette frutto di un attento studio del colore.
“Siamo lieti di offrire ai clienti di tutto il mondo un assortimento di occhiali nuovo e reinventato che celebra l’espressione di sé e porta pura gioia nell’arte degli accessori – ha affermato in una nota Giovanna Engelbert – Applicare la mia visione creativa e nuovi dettagli all’esperienza di EssilorLuxottica nella qualità artigianale è una partnership da sogno che consente ai clienti di elevare qualsiasi look del guardaroba con occhiali chic che si abbinano armoniosamente ai gioielli senza tempo di Swarovski. Non vediamo l’ora di presentare la collezione autunnale e di continuare a ispirare le preferenze di stile dei clienti per le stagioni a venire”.