Eleventy debutta sulle piste dello skiwear maschile

Ski capsule Eleventy

Eleventy ha svelato la sua prima capsule uomo dedicata alla neve nel department store londinese Selfridges. In seguito la Ski capsule è stata protagonista di eventi di presentazione presso le principali boutique del brand: Milano, Londra, Parigi, Ginevra e Zurigo.

La collezione made in Italy comprende capi tecnici come piumini, maglie, pantaloni imbottiti e accessori, pensati sia per le giornate sulla neve che in città. Tra le proposte principali, due completi da sci, il primo, imbottito in piuma d’oca, con giacca e pantalone in tessuto water repellent; il secondo, completo tecnico in tessuto ecosostenibile 4-ways stretch, con membrana accoppiata e finissaggio idrorepellente. Gli inserti in flanella di lana grigio cenere, anch’essi idrorepellenti, creano un elegante contrasto con la tonalità bianco neve. Per completare il look, stivaletti e sneakers imbottiti che confermano le prestazioni tecniche, insieme ad una borsa tote.

Le maglie in cashmere sono impreziosite da ricami evocativi dell’atmosfera montana, con motivi a renne e stelle alpine, che richiamano i toni tenui delle collezioni Eleventy, con tocchi di rosso. La collezione include anche un casco da sci foderato internamente in cashmere e quattro occhiali da sole realizzati in polimeri iniettati.