Ecoalf presenta a Milano la label premium 1. 0

Ecoalf sceglie Milano per svelare la suo prima linea premium. L’azienda spagnola pioniere della sostenibilità ha lanciato la label Ecoalf 1.0, presentata nel multimarca Clan Upstairs. Il concept store ha allestito un set-up speciale dedicato alla collezione autunno/inverno 2021. Capi e accessori seguono una filosofia coerente con lo spirito della boutique che ospita anche una raccolta fotografica, parte del progetto Upcycling The Oceans della Fondazione Ecoalf, aperta al pubblico fino al 27 settembre. Otto immagini di pescatori in bianco e nero, impegnati nella raccolta dei rifiuti marini per la salvaguardia degli oceani e del Mar Mediterraneo.

“Ecoalf 1.0 è il risultato di oltre dieci anni di ricerca e determinazione, un sogno diventato realtà. Quando nel 2009 ho fondato Ecoalf volevo creare pezzi senza tempo per far sì che diventassero capi base nel guardaroba di ognuno di noi, creati con materiali riciclati e a basso impatto, ma di alta qualità. Ecoalf 1.0 è tutto questo. In Clan Upstairs abbiamo trovato il giusto partner per offrire il nostro lifestyle sostenibile ad una clientela sofisticata e attenta, uno store dove poter esprimere il nostro enorme potenziale”, dichiara in una nota Javier Goyeneche, fondatore e presidente di Ecoalf.

“Visionando la linea Ecoalf 1.0 ho subito percepito una forte personalità stilistica e una perfomance nei tessuti. L’ispirazione creativa è coerente con quello che i clienti ricercano: pezzi essenziali, realizzati con cura e che indossati non fanno male. Il perfetto pensiero per credere nella partnership”, afferma Fabio Bisogno, fondatore di Clan Upstairs.

Ecoalf 1.0 presso Clan Upstairs