Eberhard & Co. celebra i 60 anni di Zagor

Zagor indossa Eberhard & Co. La casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore collabora con l’azienda di alta orologeria svizzera per celebrare i 60 anni di Zagor – Lo Spirito con la scure, mitico personaggio creato nel 1961 dalla penna di Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) con un’edizione esclusiva e limitata del cronografo di Zagor, disponibile in soli 120 pezzi numerati.

Il segnatempo con movimento meccanico a carica automatica racchiude i tratti caratterizzanti del mitico personaggio. Il quadrante grigio è personalizzato con il suo simbolo, l’Uccello del Tuono, inserito all’interno del contatore dei secondi continui e con il logo celebrativo ‘Zagor 60’. La cassa del diametro di 42,8 mm è in acciaio con finiture lucide e satinate. Sul fondo è incisa la scure, l’inseparabile arma di Zagor, racchiusa nel cerchio presente sulla maglia indossata dall’eroe. Il cinturino è in pelle grigia dal look vintage con impunture a contrasto gialle.

“Abbiamo voluto fortemente intraprendere una partnership con Sergio Bonelli Editore perché – spiega in una nota l’AD di Eberhard Italia Mario Peserico – è una casa editrice italiana con una storia importante, nata dalla penna geniale di un creativo, che ha ideato eroi a fumetti famosi in tutto il mondo. Riconosciamo i valori positivi di un personaggio come Zagor, che si batte per mantenere la pace, schierato a difesa dei deboli, denotato dalla forza messa a servizio del bene, dal desiderio di giustizia e l’altruismo. Un eroe che festeggia un anniversario importante nel 2021, che ha aumentato la sua riconoscibilità e il suo pubblico in tutti questi anni ed è oggetto di passione e collezionismo. Anche la nostra Maison, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, ha un passato di grande rilievo scandito da modelli che ancora oggi mantengono un fascino inalterato e ha inoltre saputo proporre orologi iconici con riedizioni moderne dal sapore vintage. Grazie a Zagor approcceremo il mondo degli appassionati dei fumetti, ed in particolare degli “zagoriani”, sempre attenti alle novità legate ai propri personaggi preferiti”.

Cronografo in edizione limitata Eberhard & Co