Dal virtuale al reale. Dopo la recente sfilata durante la prima Metaverse fashion week su Decentraland, Etro porta la capsule Liquid Paisley primavera/estate 2022 nel mondo fisico, con il drop della collezione completa nelle boutique monomarca e in selezionati store multibrand.
Il brand presenterà i capi e gli accessori Liquid Paisley nei suoi flagship invitando i clienti a scoprire la reinterpretazione contemporanea dell’inconfondibile motivo Paisley, declinato nei toni vibranti del candy pink, verde smeraldo e giallo sole. Le nuove monocromie reinventano il disegno Paisley attraverso effetti-tattoo ricreati sui capi in cotone, denim e jersey, così come sulle giacche spalmate dall’effetto glossy. Gli abiti fluttuanti, i mini-dress, le camicie over e i completi maschili giocano con color block impattanti, sfumature solari, dettagli cut-out, asimmetrie e volumi di balze e ruches che esaltano i motivi all-over sui diversi tessuti. La capsule è pervasa da uno spirito genderless che sottolinea la spinta inclusiva di Etro.
Parallelamente viene lanciata online la nuova campagna digitale del fotografo e videomaker Philippe Jarrigeon; i suoi video si mixano alle immagini CGI (computer-generated imagery) presentate nel metaverso.